10 pizze senza glutine a Milano da provare

Ho chiesto alla mia community di consigliare i locali di Milano che fanno la migliore pizza senza glutine. Ecco cosa ho raccolto!

Non sono celiaco e non ho particolari problemi di intolleranze quindi, per poter dare i giusti consigli a riguardo, ho chiesto alle persone che mi seguono su @unterroneamilano di indicare i posti dove hanno mangiato le migliori pizze senza glutine a Milano. Sono arrivati davvero tantissimi consigli e ho deciso di raccoglierli in questo articolo sperando possano tornarvi utili.

Importante: per scrupolo, ricordatevi sempre di contattare il locale in modo da essere sicuri che tutti i prodotti siano 100% gluten free.

10 pizze senza glutine a Milano

1. Mama Eat – via Giulio Cesare Procaccini (Sempione)

SitoInstagram

È stata straconsigliata da tutte le persone che mi hanno risposto. Mama Eat si trova in via Procaccini, zona Sempione/Paolo Sarpi, ed è una realtà napoletana che propone la cucina tradizionale in chiave gluten free. Oltre alla pizza qui troverete 5/6 pagine di menù piene di proposte senza glutine che vi faranno davvero sognare.

2. 0′ Peperino – via Crispi 2 (Garibaldi)

Sito Instagram

Altro locale molto consigliato dalla community è O’ Peperino, rigorosamente napoletano e certificato AIC. Negli ultimi anni i proprietari si sono impegnati a trasferire la ristorazione napoletana nel mondo senza glutine in modo da poter garantire anche agli intolleranti una pizza tradizionale napoletana di altissima qualità. Nel tempo hanno perfezionato anche le fritture e tante altre pietanze tutte da scoprire.

3. Pizzeria Sorbillo Senza Glutine- Via Pietro Borsieri 25 (Isola)

SitoInstagram

Possiamo saltare le presentazioni perché Sorbillo lo conoscono in tutto il mondo e, dallo scorso dicembre, anche i celiaci o intolleranti possono gustarsi una delle pizze più famose d’Italia. Il punto di forza sono sicuramente i prodotti che, a prescindere dall’impasto, fanno di Sorbillo un’eccellenza nel mondo.

4. Capuano’s Senza Glutine – via Francesco Londonio 22 (Sempione)

SitoInstagram

Ebbene sì, anche Capuano’s fa la pizza senza glutine e, a quanto pare, è buonissima! Per me si tratta di una delle pizzerie migliori di Milano, conosco bene i loro prodotti e non mi sorprendere che anche la versione gluten-free sia di alto livello. Unica pecca che mi segnalano è la mancanza di frittura e dolce ma, per il resto, è straconsigliato!

5. Pizzicato Municipio Napoletano – via Francesco Burlamacchi 16 (Porta Romana)

SitoInstagram

Come scrivono anche nella loro descrizione “opzioni gluten-free” e a quanto pare sono davvero buone! Io ho provato da poco la loro pizza “normale” e devo dire che mi ha soddisfatto e mi fa piacere sapere che ci potrò tornare anche con amici celiaci o intolleranti. Inoltre, vi segnalo che il locale è davvero molto bello e spazioso, perfetto per delle tavolate.

6. Spontini Senza Glutine – viale Gorizia 30 (Navigli)

SitoInstagram

Tutti conoscono la pizza di Spontini, che non è quella napoletana ma quella al trancio bella doppia, con la base croccante e più morbida (ovviamente piena d’olio). Ecco, vi farà piacere sapere che esiste anche la versione senza glutine e senza lattosio in tutti i suoi gusti così potrete gustarvi il vostro trancio sulla Darsena, magari con una birretta!

7. N’ata – espressioni di pizza – via Solferino 27 (Moscova)

Sito Instagram

Ci spostiamo in una pizzeria napoletana davvero creativa che offre “N’ata” (un’altra) tipologia di pizza con forme davvero creative e particolari. Ebbene, tra le tipologie c’è anche quella gluten-free che sta riscontrando un grande successo.

8. Pizzeria Positano – via San Vito 5 (Colonne di San Lorenzo)

SitoInstagram

Altra pizzeria super campana con due locali a Battipaglia e Capaccio, Pizzeria Positano è arrivata da poco anche a Milano e offre pizze, fritti e dolci senza glutine. La community consiglia di provare la frittata di pasta e le montanarine, tutto ovviamente gluten-free.

9. Mama Streat – Corso Buenos Aires 90 (Loreto)

SitoInstagram

All’inizio di questo articolo vi ho parlato di Mama Eat. Ecco, questa è la versione street food per celiaci! Questo è un vero paradiso per il senza glutine dove trovate arancin*, patatine, pizze in teglia, dolci e tanto altro. Anche i prezzi mi dicono che sono ottimi.

10. GluFree Bakery –  Via Curtatone 6 (Crocetta)

SitoInstagram

Non si tratta di una vera e propria pizzeria ma di una Bakery dove troverete tantissimi prodotti gluten-free tra cui pizze, facce, pane appena sfornato, dolci di ogni tipo ecc. La cosa interessante è che offrono un servizio di delivery per avere sempre i prodotti che desideri comodamente a casa.

La lista delle pizze termina qui ma, sempre grazie ai preziosi consigli della community, ho raccolto altre info sul mondo senza glutine che presto vi condividerò. Continuate a seguirmi su @unterroneamilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.