Alberi di Natale: 8 da vedere a Milano (2021)

Dal classico in Piazza Duomo ai più moderni e luccicanti, ecco 8 alberi di Natale che non potetete perdervi a Milano.

“Natale degli alberi” si chiama così l’iniziativa donata alla città lo scorso anno da Fondazione Bracco e che anche quest’anno porta lo spirito natalizio nelle piazze principali di Milano. In particolare, ecco una lista di 8 luoghi in cui potrete trovare un albero tutto da scoprire e gli sponsor che lo hanno realizzato.

Piazza Duomo

GVA Redilco & Sigest

Il più famoso e grande di tutti gli alberi è ovviamente quello che ogni anno domina Piazza Duomo e che quest’anno prende il nome di “Imagine”. Si tratta di un abete di circa 24 metri, illuminato da 80mila luci a basso consumo e addobbato con 800 palle di Natale. La sua accensione è prevista per il 6 dicembre, come da tradizione, alle ore 17.00. Una cosa interessante è che il taglio di questo abete verrà compensato con la piantumazione di ben dieci nuove piante e, una volta terminate le festività, il legno sarà riutilizzato a beneficio di tutta la cittadinanza.

Galleria Vittorio Emanuele II

Swarovski

A pochi passi dal Duomo, nella meravigliosa Galleria di Milano, torna l’ormai storico albero Swarovski illuminati da 10.000 luci e adornato con oltre 200 decori esclusivi creati a mano. Sull’albero, se fate attenzione, troverete delle rappresentazioni dei 4 simboli meneghini: il Teatro alla Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco e il Tram.

Piazza della Scala

Jo Malone

Ispirato al valore di “saper accogliere e donare”, in Piazza della Scala trovate il particolarissimo albero di Jo Malone London, celebre brand britannico. È realizzato con grandissime scatole regalo ed è possibile entrare all’interno della struttura per ritrovarsi sotto un universo di stelle. Ovviamente, il tutto accompagnato da profumi e luci magiche.

Piazza Cordusio

Lancome

“Che diavolo ci fa la Tour Eiffel nel cuore di Milano?!” ecco cosa penserete quando passerete per Piazza Cordusio e vi imbatterete nel particolarissimo albero di Lancome. Infatti, per questo Natale il brand ha posizionato il simbolo di Parigi al centro della piazza con tantissimi profumi della casa francese incastonati al suo interno. L’effetto è davvero suggestivo.

Piazza San Carlo

A2A

I “maestri della luce” non potevano non portare a Milano il loro albero di Natale. In Piazza San Carlo, verso San Babila, dal 7 dicembre troverete un’innovativa istallazione di canniccio e Led che di notte prende vita creando una scenografia elegantissima e tutta da scoprire.

Piazza San Fedele

Cartoon Network

Il Natale è il momento preferito dei bambini e, infatti, Cartoon Network ha deciso di dedicare a loro un albero molto particolare che, in realtà, è una vera e propria istallazione giocosa che arriverà il 7 dicembre. Infatti, i ragazzi e le ragazze sono invitati a realizzare un addobbo natalizio in un laboratorio di pittura e poi, percorrendo un labirinto colorato, lo potranno appendere sull’albero. Ovviamente, accanto all’albero c’è un maxischermo dove vengono trasmessi i cartoni animati più famosi di Cartoon Network.

Piazza Tre Torri

Citylife Shopping District

Ci spostiamo dal centro di Milano perché tra le tre torri più famosi della città è apparsa un’istallazione artistica contemporanea davvero innovativa. Si tratta di una struttura alta nove metri dove troverete il primo albero di Natale sospeso della storia di Milano che si accenderà ogni giorno alle 17 creando uno spettacolo davvero unico.

Piazza XXIV Maggio

Radio Deejay

L’ultimo albero si trova in Darsena, precisamente in piazza XXIV maggio, dove trovate il Deejay Xmas tree con spettacoli e personaggi noti della radio. Infatti, l’albero Deejay è dotato di un sistema audio all’avanguardia che regalerà un’esperienza sonora di altissimo livello. Inoltre, nella stessa zona, troverete il villaggio Coca-Cola di cui vi ho parlato in questo articolo.

Insomma, non vi resta che girare per Milano alla scoperta degli alberi più belli. Non dimenticate di taggare @unterroneamilano nelle vostre storie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.