affissione dello spot trainline a Milano

Trainline, l’app fondamentale per i fuorisede

Trainline, presente in oltre 45 Paesi, è l’app fondamentale per tutti quelli che viaggiano spesso in treno e in pullman. Ecco come funziona.

Se come me sei fuorisede o semplicemente viaggi spesso in treno e in pullman c’è un servizio della quale non potrai più fare a meno. Si chiama Trainline, funziona sia su app che tramite sito, e permette di confrontare facilmente le varie soluzioni per individuare velocemente quella più conveniente sulla base delle proprie esigenze. Una figata no?!

Effettivamente, quando devo comprare un biglietto per tornare nella mia Salerno mi tocca sempre controllare su tutte le varie piattaforme la soluzione migliore: apro l’app di Trenitalia e di Italo, confronto prezzi e orari e alla fine, dopo un bel po’ di tempo, scelgo la soluzione migliore per me. Ecco, con Trainline posso risparmiarmi tutti questi passaggi con il vantaggio di avere tutto in un’unica app.

5 vantaggi di Trainline

Dopo aver provato l’app ho individuato alcune caratteristiche che secondo me rendono Trainline davvero interessante per tutti noi. Eccone 5.

1. È veloce

Come già detto, Trainline permette di eliminare tutta quella fase di ricerca che solitamente toglie tempo e ci confonde durante l’acquisto del nostro biglietto rendendo tutto più semplice e rapido.

2. Conviene

L’app è completamente gratuita e non modifica in alcun modo il prezzo dei viaggi in Italia. Quindi, una volta che procederemo all’acquisto, non troveremo alcuna maggiorazione sul prezzo perché i suoi guadagni derivano direttamente da una commissione diretta sulle compagnie di trasporto.

3. È comoda

Invece di dover scaricare tutte le app delle single compagnie di trasporto, basta scaricare quella di Trainline e il gioco è fatto.

4. È sicura

In fase di pagamento si può procedere in totale sicurezza utilizzando anche i servizi online come PayPal, Google Pay e Apple Pay. Inoltre, riceverete direttamente in app il biglietto elettronico che potrete consultare anche in modalità offline.

5. È internazionale

Ultima cosa che trovo molto interessante di Trainline è il suo essere attiva in tutta Europa e confronta gestori di diverse nazionalità (che magari noi neanche conosciamo). Questo ci consente di riuscire a trovare la soluzione migliore anche quando viaggiamo fuori dall’Italia.

Insomma, vi consiglio di scaricare Trainline e vi segnalo che per chi è al primo utilizzo è attivo uno sconto di 5€ su una spesa di almeno 10€ da utilizzare entro il 22 maggio cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.